Vedi la versione completa : Uno style per le form
romanthony
11-07-2003, 11.00.56
Premettendo che odio i fogli di sile perch? non mi riescono mai come voglio, come faccio ad implementare in un file di foglio un "funzione" affinch? i campi delle form abbiano come bordo 1px bianco, come sfondo #000000 e come font Verdana a 8pt??
Il tutto con dreamweaver che non so utilizzare! :rolleyes:
Grazie, ciao! ;)
Shardukar
11-07-2003, 12.15.53
Prova ad aggiungere questo nel codice (tra le tag head) :
<style type="text/css">
input, select, textbox{border: 1px solid white; background-color: black; font-family: verdana; font-size: 8pt}
</style>
Ciao
. Atari
p.s. Ora qlc mi aiuti !!! Plz ;) (http://forum.webmasterpoint.net/showthread.php?s=&threadid=10375)
LaFata
11-07-2003, 13.11.38
Premettendo che odio i fogli di sile perch? non mi riescono mai come voglio
hihihi ? la classica storiella della volpe e l'uva che non ? matura solo perch? non ci arriva :D
Il tutto con dreamweaver che non so utilizzare! :rolleyes:
Non averla a male ma ? come se io che di scultura non ne capisco nulla volessi da oggi a domani fare una copia della Piet? di Michelangelo...
Non sai usare dreamweaver, non sai scriverti un foglio di stile (l'html lo conosci almeno?).. Forse sarebbe il caso che tu ti mettessi a studiare prima di voler fare pagine web...
romanthony
12-07-2003, 14.28.53
Mia cara moderatrice, ma un p? di gentilezza?? Mi pare di aver chiesto semplicemente una cosa su un foglio di stile che, ? vero, NON SO FARE. E con questo?
Mi vieni a dire di studiarmi l'html?? Io l'html lo conosco, so realizzare un sito base su un semplice blocco note. Non conosco fogli di stile perch? non mi sono mai serviti un gran ch? ma so utilizzare le ASP come dilettante (lo ammetto, sono un dilettante ma son fare siti web dinamici discreti senza utilizzare script gi? belli e pronti) e PHP. Giusto perch? tu sei pi? brava di me non puoi dirmi di mettermi a studiare. E poi io avr? come minimo 7-8 anni in meno a te e non ho nessun tipo di qualifica.
hihihi ? la classica storiella della volpe e l'uva che non ? matura solo perch? non ci arriva
Se avessi detto "i fogli di stile fanno schifo" allora potevi dirmi quello che ? riportato nel QUOTE.
Con questo ringrazio chi mi ha risposto con gentilezza. Il tuo topic te lo potevi invece risparimare.
PS: pu? anche darsi che il tuo tono fosse scherzoso, per? su un forum non lo si capisce. Se il tuo tono era scherzoso, mi scuso, ma non mi sei sembrata assolutamente gentile!
LaFata
12-07-2003, 15.42.13
Mia cara moderatrice, ma un p? di gentilezza??
Effettivamente ho fama di moderatrice acida, chiedo venia ma non volevo offendere nessuno :angel:
Mi pare di aver chiesto semplicemente una cosa su un foglio di stile che, ? vero, NON SO FARE. E con questo?
Mi vieni a dire di studiarmi l'html?? Io l'html lo conosco, so realizzare un sito base su un semplice blocco note. Non conosco fogli di stile perch? non mi sono mai serviti un gran ch? ma so utilizzare le ASP come dilettante (lo ammetto, sono un dilettante ma son fare siti web dinamici discreti senza utilizzare script gi? belli e pronti) e PHP. Giusto perch? tu sei pi? brava di me non puoi dirmi di mettermi a studiare. E poi io avr? come minimo 7-8 anni in meno a te e non ho nessun tipo di qualifica.
Io nemmeno ho qualifiche a meno che non esista quella di moderatrice firmata direttamente da Michele Basso :D
E anche io sono una dilettante, quindi ritienimi sempre tale.
Con la mia risposta non volevo dire "ma va la' fila a studiare e non far domande stupide" semplicemente mi aveva fatto sorridere il tuo post e infatti c'era tanto di faccina con sorriso a 75 denti :D, sorriso che viene dal fatto che io invece adoro i fogli di stile ma prima di riuscire a comprenderli (e ancora non ci sono riuscita del tutto) mi ci ? voluto un carico di incazzature varie e tanta pazienza per evitare di prendere a pugni il pc ;) Ti invitavo a studiarli proprio perch? ne vale realmente la pena. guarda il tuo blog ad esempio, mi piace tanto ma tanto (difatti di tanto in tanto ci passo) pensa se invece di tutte quelle tabelle fosse fatto tutto in html o xhtml e css... sarebbe molto pi? veloce nel caricamento, pi? flessibile e se un giorno volessi mettere una grafica nuova potresti cambiare solo il foglio di stile senza star li a combattere con le tabelle, ne guadagnerebbe molto :) Partire da un presupposto cos? per esempio pu? essere un ottima idea per divertirsi studiando (io faccio cos? :vng: ), poi di siti in giro per imparare ce ne sono tanti e c'? questo forum che a parte le moderatrici acide conta una grossa quantit? di persone competenti :)
Con questo ringrazio chi mi ha risposto con gentilezza. Il tuo topic te lo potevi invece risparimare.
Lo terr? a mente per il futuro
PS: pu? anche darsi che il tuo tono fosse scherzoso, per? su un forum non lo si capisce. Se il tuo tono era scherzoso, mi scuso, ma non mi sei sembrata assolutamente gentile!
Vedi un po' pi? sopra :vng:
romanthony
12-07-2003, 16.04.53
Ok, allora ho frainteso. Scusami. Il fatto ? che non si pu? studiare tutto. Gi? mi trovo numerose volte in difficolt? con le asp (infatti se vedi la sezione asp di questa mb c'? un mio nuovo topic, stupido come gli altri fatti da me :cry: ), poi ci sono le pagine php, che non mi divertono affatto perch?, per quanto mi riguarda, mi offrono meno possibilit? di personalizzazione. Il problema ? che non si pu? studiare tutto!! Ed ecco il perch? dei miei topic idoti. Li ho sempre fatti su questa mb e non su altri forum perch? so che qui ci sono persone simpatiche e disponibili che ti aiutano sempre.... dunque il tuo post ? stato un p? una sorpresa. Detto questo.. hai ragione che con i css guadagno in velocit?, ma tanto il mio blog ? tutto in asp e quindi le tabelle reali sono veramente poche!
vBulletin® v3.8.2, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.