Vedi la versione completa : servizi gratuiti che spariscono?
extreme
22-12-2003, 14.22.23
ciao a tutti,
sento tanto parlare di dialer, della sparizione dei siti gratuiti.
da gennaio molti siti torneranno gratis, infatti stiamo testando la soluzione al problema dei contenuti in internet, a gennaio ci saranno moltissimi contenuti gratuiti in rete, quindi niente pi? dialer, niente pi? 899, i visitatori si collegheranno ai contenuti dei siti con una semplice connessione urbana, (come quelle di tiscali, di libero ecc.)pagheranno la tariffa urbana telecom e potranno accedere ai contenuti gratuiti.
i contenuti saranno dai software alla grafica, le utility per webmaster, le ricette, le pizze, la registrazione sui motori di ricerca, le chat, fino ad arrivare ai contenuti erotici.
La domanda che volevo porgervi ? la seguente: secondo voi questa ? un iniziativa che funzioner? o no?:silly:
Originariamente inviato da extreme
ciao a tutti,
sento tanto parlare di dialer, della sparizione dei siti gratuiti.
da gennaio molti siti torneranno gratis, infatti stiamo testando la soluzione al problema dei contenuti in internet, a gennaio ci saranno moltissimi contenuti gratuiti in rete, quindi niente pi? dialer, niente pi? 899, i visitatori si collegheranno ai contenuti dei siti con una semplice connessione urbana, (come quelle di tiscali, di libero ecc.)pagheranno la tariffa urbana telecom e potranno accedere ai contenuti gratuiti.
i contenuti saranno dai software alla grafica, le utility per webmaster, le ricette, le pizze, la registrazione sui motori di ricerca, le chat, fino ad arrivare ai contenuti erotici.
La domanda che volevo porgervi ? la seguente: secondo voi questa ? un iniziativa che funzioner? o no?:silly:
Spero di no.
Se hanno intenzione di rendere i contenuti pubblici,perche ti vogliono dirottare sulle sue connessioni ?
Per me, i dialer e vari portali a pagamento possono pure fallire :umm:
extreme
25-12-2003, 15.27.43
perch? vogliono dirottarti sulle loro connessioni? perch? gestire un sito, aggiornarlo ogni giorno, acquistare i contenuti che gli utenti poi usano a loro piacimento ha un costo, ? per recuperare quei soldi ti facciamo connettere in una numerazione 702, una di quelle a tariffa urbana dove non paghi un centesimo di pi? di quello che gi? paghi normalmente per navigare in internet.
questa connessione ci permette di guadagnare quattro lire al minuto sulla tua connessione e ci permette di far sopravvivere i siti web,
Tieni presente che le quattro lire che noi guadagnamo non le paghi in pi? sulla bolletta ma ? una quota che ci versa la compagnia telefonica, tu le pagheresti in tutti i casi.
se non ci fossero i guadagni su internet ci troveremmo presto con siti tutti uguali e con aggiornamenti una volta l'anno, non penso che sia questo quello che i navigatori di internet vogliono.
perch? vogliono dirottarti sulle loro connessioni? perch? gestire un sito, aggiornarlo ogni giorno, acquistare i contenuti che gli utenti poi usano a loro piacimento ha un costo, ? per recuperare quei soldi ti facciamo connettere in una numerazione 702, una di quelle a tariffa urbana dove non paghi un centesimo di pi? di quello che gi? paghi normalmente per navigare in internet.
questa connessione ci permette di guadagnare quattro lire al minuto sulla tua connessione e ci permette di far sopravvivere i siti web,
Tieni presente che le quattro lire che noi guadagnamo non le paghi in pi? sulla bolletta ma ? una quota che ci versa la compagnia telefonica, tu le pagheresti in tutti i casi.
se non ci fossero i guadagni su internet ci troveremmo presto con siti tutti uguali e con aggiornamenti una volta l'anno, non penso che sia questo quello che i navigatori di internet vogliono.
Apparte che ora come ora, qualsiasi portale (intendo quelli grossi, oppure come WMP) soppravvive grazie ai banner pubblicitari in alto...e mi pare giusto. Ma dover dirottare un untente su una propria connessione non mi pare corretto, anche perche se tutti si mettono a fare cosi, quante connessioni dobbiamo avere ? :umm:
Se proprio bisogna fare soldi, secondo me ? il caso di pensare a qualcosaltro ...
Anche i dialer iniziarono con questo scopo...poi si ? visto il risultato.
Ciao :)
Lbigon
25-12-2003, 19.31.26
Originariamente inviato da Fool
Apparte che ora come ora, qualsiasi portale (intendo quelli grossi, oppure come WMP) soppravvive grazie ai banner pubblicitari in alto...e mi pare giusto.
ehhe... i grandi portali guadagnano ben poco con i banner pubblicitari! Credimi ...
;)
extreme
25-12-2003, 19.59.39
hai proprio ragione, non avevo risposto prima perch? altrimenti sembrava che io volessi per forza far valere le mie ragioni,
i grandi portali tipo virgilio - godado - google vivono ? vero di pubblicit? , ma non solo di quello altrimenti avevano gi? chiuso.
hai proprio ragione, non avevo risposto prima perch? altrimenti sembrava che io volessi per forza far valere le mie ragioni,
i grandi portali tipo virgilio - godado - google vivono ? vero di pubblicit? , ma non solo di quello altrimenti avevano gi? chiuso.
Quel metodo che hai proposto non ? molto pratico a mio avviso.
Innazitutto per la qualita della connessione. Per offrire una connessione decende devi avere banda e infrastrutture, roba che costa...e poi non puoi mica ogni volta che cambi portale fare connettere l'utente con la tua connessione :umm:
Personalmente mi piace poco l'idea di "internet a pagamento"
Ciao :)
extreme
26-12-2003, 15.48.36
cerco di spiegarmi meglio,
l'utente si connette a internet con la nostra connessione freenet702, quando arriva su uno dei nostri siti, in automatico, senza inserire password o altro il sito gli concede l'accesso al sito o lo rifiuta se non ? un iscritto, questo perch? il server riconosce il numero ip di provenienza, se ? uno dei nostri entri altrimenti no.
l'utente poi se vuole uscire dai nostri siti pu? farlo a suo piacimento e rientrare quando vuole, senza fare nessuna operazione aggiuntiva.
E' chiaro che questa operazione ha un costo alto, devi acquistare molti ip, la configurazione, ecc.
ed ? per quello che io dico che si tratta di una novit?.
per questo progetto ci siamo dotati di 256 ip, vuol dire che possono entrare nel sito simultaneamente 256 utenti.
posso assicurarti che non ? stata un'operazione da poco, come sento su alcuni forum, i costi sono stati alti, ed ? per questo che cerchiamo altri webmaster che vogliano entrare nel gruppo, proprio perch? le spese alte le ammortizzi se il numero degli utenti che entrano sono molti.
Ugly Mau
26-12-2003, 16.28.09
Credo che sar? difficile convincere gli utenti ad usare una connessione dedicata (anche se ? senza costi) dopo tutto questo mare di Dialer!!
E per quelli con l'ADSL? Sono esclusi? Con l'avanzare della banda larga avrete sempre meno clienti!!?!
Shazan
26-12-2003, 17.15.56
Anch'io vedo male questa iniziativa per le seguenti ragioni:
1) come ha detto Ugly Mau, con la banda larga vi auto-escludete;
2) se anche gli altri portali seguissero quest'esempio, occorrerebbero decine o centinaia di connessioni... anche se gratuite, non mi sembra una soluzione molto comoda dal punto di vista pratico;
3) per funzionare, l'utente dovrebbe trovare nei vostri siti dei contenuti che non riesce a trovare altrove, altrimenti si rivolgerebbe ad altri siti gratuiti per i quali non ? richiesta una connessione specifica;
4) e questa ? una mia opinione personale, o si decide di fare qualcosa per gli altri gratuitamente, o si decide di farla pagare con metodi opportuni (carta di credito, per es.); se nessuno ? disposto a pagare significa che quelle informazioni non sono utili o c'? qualcun'altro che le fornisce gratuitamente.
extreme
26-12-2003, 17.40.25
non ? vero che ci autoescludiamo per la banda larga, stiamo trovando una soluzione alternativa per tutti quelli che hanno le connessioni flat e per quelli che hanno l'ADSL.
Se gli altri portali vogliono seguire l'esempio possono associarsi, ed entrare in partnership, con un'unica connessione entri in vari portali senza cambiare connessione o fare il login ogni volta, ? tutto in automatico, perch? il server riconosce gli ip e non l'utente.
l'utente nei nostri siti trover? sicuramente servizi o prodotti che attualmente non si riesce ad avere gratis.
l'ultima affermazione ? completamente sballata, quello che per t? non ? da pagare per altri potrebbero essere da pagare.
infatti molti servizi li trovi gratis e poi li trovi con i dialer a due euro al minuto.
dipende dai punti di vista.
Shazan
26-12-2003, 18.00.31
infatti molti servizi li trovi gratis e poi li trovi con i dialer a due euro al minuto...
Infatti, si ? visto il successo che hanno avuto i dialer... :umm: ? proprio la dimostrazione di quello che intendevo dire.
Sinceramente non si capisce se tu sia realmente interessato/a alle nostre opinioni... sembra tu voglia dimostrare assolutamente di avere ragione. Qui ti sono state date alcune opinioni direi interessanti, se decidi di non farne tesoro, fai pure e vai avanti con la tua iniziativa. In bocca al lupo.
extreme
26-12-2003, 18.42.50
io tengo molto in considerazione quello che dite, e posso assicurarti che ne faccio tesoro, ma..... alcune volte sembra che ci siano risposte negative solo per partito preso.
tu parli di dialer, i dialer se usati con la testa potevano essere sicuramente un metodo di pagamento molto efficace, ma per colpa di alcuni webmaster "delinquenti" sono andati a finire in questo modo.
adesso per colpa loro tutti i webmaster sembra che siano dei ladri disonesti, ma non ? cos?, ci sono moltissimi webmaster onesti.
? chiaro comunque che difendo la mia iniziativa, per questo progetto ha speso parecchi soldi, ci credo fermamente, ma mi interessa moltissimo sapere cosa ne pensa il popolo di internet, mi interessa sapere come la pensano e perch? la pensano in quel modo.
con tutti questi commenti (positivi e negativi) posso fare delle valutazioni, per esempio capire se quelli che sono contrari lo sono perch? non si fidano o per altri motivi.
poi valutare il tutto e fare le opportune correzioni se sono da fare.
Shazan
26-12-2003, 19.05.43
Dietro il problema dei dialer ci stanno tutta una serie di motivi per cui la cosa non poteva e non doveva andare in porto, primi fra tutti, motivi giuridici per cui non ? corretto che un fornitore di servizi telefonici possa trasformarsi in un istituto per effettuare transazioni economiche... I pagamenti dei servizi vanno effettuati attraverso gli appositi enti (banche, carte di credito, bollettini postali, etc.) e non attraverso la bolletta telefonica che, per sua natura, non ? un mezzo di pagamento.
E' stata una forzatura e questo ? il motivo per cui i dialer hanno fatto questa fine. Non solo, non danno la possibilit? di esercitare il diritto di recesso, cosa gravissima, almeno dal mio punto di vista.
Comunque s?, io sono contrario a questo sistema per i motivi di cui sopra, le risorse o si danno gratuitamente o le si fanno pagare con i mezzi idonei, niente "dirottamenti" e cose del genere. Non mi piace proprio. Per? si tratta soltanto della mia personalissima opinione, che molti condivideranno e molti altri no.
Shazan
26-12-2003, 19.19.10
Volevo aggiungere, sperando possa esserti utile, che al posto tuo cercherei di finanziarmi tramite la pubblicit? e piccole donazioni volontarie, ad esempio attraverso PayPal o simili. Cos? ognuno pu? contribuire anche con cifre minime, come 1 o 2 euro.
extreme
26-12-2003, 19.48.11
sulla pubblicit? potrei darti ragione, ma sulle donazioni ...... no non mi pare proprio il caso, questo ? un lavoro non un hobby.
? come se uno vende hosting e invece di chiedere un prezzo fisso , chiede un'offerta, dai siamo seri.
non ? il caso.
tu stai trattando questo progetto come una cosa da non prendere in considerazione, questo progetto posso assicurarti che ? un lavoro preso sul serio, studiato per mesi a tavolino.
i dialer non si sono sputtanati per il motivo che tu hai elencato, ma si ? sputtanato perch? i webmaster disonesti hanno cominciato a mettere nei siti dialer autoistallanti, ad inviare e-mail con dialer che si istallano ed ? difficile eliminare.
e perch? la telecom ha deciso che era ora di eliminarli (aveva guadagnato abbastanza) e li ha portati a 2,5 euro al minuto.
sono questi i veri motivi della crisi del dialer, queste sono le forzature vere dei dialer.
vBulletin® v3.8.2, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.