PDA

Vedi la versione completa : responsabilit? civili e penali siti per adulti

awi
07-01-2005, 08.14.44
Volevo inviarvi un quesito riguardo la responsabilit? civile e penale nelle quali possono incorrere coloro che gestiscono siti web con contenuti vietati ai minori di 18 anni.

Nel rispetto della richiesta di un webhosting, protegger? il mio sito con un accesso tramite password, nel form sar? obbligatorio dichiarare la maggiore et? di chi vuole accedere.

Per? nel caso che questo accesso sia superato in modo fraudolento, oppure che la persona dichiari il falso, oppure che un ragazzino utilizzi la password del genitore, di quali responsabilit? mi possono incolpare?

un saluto

awi
07-01-2005, 08.42.16
volevo cmq aggiungere, esiste veramente un modo per provare la maggiore et? di una persona che accede ad un sito? in USA si utilizza la carta di credito, in quanto ? considerata come un documento di identit?, per? in Italia? personalmente credo che un webhosting che chieda di verificare in modo irrefutabile l'et? di una persona che entra in un sito, mi sembra ridicolo, soprattutto se l'accesso ai documenti di identit? dei genitori, da parte di un ragazzino, ? facilissimo